Navigazione
Sara Santagostino
Vice Sindaco di Settimo Milanese (MI), si è occupata del progetto di riqualificazione dell'area industriale ex-Italtel di Settimo Milanese in un campus per Data Center

Nata a Milano nel 1975, vive a Settimo Milanese dal 1979. Subito dopo la maturità, parallelamente all’università, ha iniziato a lavorare nell’ambito scolastico e dell’educazione. Ha iniziato a interessarsi di politica e Pubblica Amministrazione fin dagli anni del liceo affiancando l’interesse personale alla crescita professionale in ambito educativo. Dal 2002 è socio lavoratore di una cooperativa sociale e si è occupata di minori e famiglie in ambito di prevenzione, tutela, affido famigliare, reti di accoglienza, servizi per la prima infanzia. Nel 2009 è stata nominata assessore al welfare di comunità. Nel 2014 e nel 2019 è stata eletta Sindaco di Settimo Milanese. Oggi è assessore e vicesindaco dello stesso Comune.
Tra gli altri ruoli ricoperti: Presidente della Conferenza dei Sindaci ASL MI1 2014-2016; Presidente della Conferenza dei Sindaci ATS Milano-Città Metropolitana dal 2020. Membro del dipartimento Welfare di ANCI Lombardia dal 2020. Amministratore nominato in ALS (Anci Lombardia Salute) e nel comitato interregionale in ambito sanitario, componente del Consiglio di Presidenza di ALI (Autonomie Locali Italiane).
Le sessioni di Sara Santagostino

Aspetti economici e sociali della IA
Altri relatori

Davide Bennato
Docente di Sociologia dei media digitali, Uni CT
Filippo Poletti
Giornalista, LinkedIn Italia Top Voice
Eleonora Faina
Direttore Generale
Marco Armoni
Associate Professor in Cybersecurity Innovation & Cloud